Accantonamenti e Contributi

Versamento degli accantonamenti e dei contributi

Il sistema bilaterale si basa sull’erogazione di prestazioni e di servizi da parte di Cassa Edile, dietro il versamento di Accantonamenti e Contributi da parte di Imprese e lavoratori. L’entità di tali contributi è determinata dal Contratto del Lavoro provinciale vigente e dagli eventi successivi Accordi sindacali in relazione ai lavoratori propri dipendenti iscritti presso l’Ente.

Come effettuare i versamenti

Il pagamento va effettuato attraverso bonifico bancario, cioè attraverso un modulo che viene pre compilato dal sistema MUT in occasione delle denunce telematiche mensili. È possibile stampare la distinta di pagamento e/o salvarne una copia in formato pdf. Il bollettino permette di effettuare il pagamento presso tutti gli sportelli bancari di qualsiasi qualsiasi banca. Il Bonifico si potrà effettuare sul conto corrente dedicato della Cassa Edile di Piacenza

IBAN IT97 K051 5612 600C C000 0008 934

Scadenza dei versamenti

I Versamenti vanno effettuati tramite le modalità sopra indicate entro la fine del mese successivo a quella del periodo di paga.

La scadenza, se cadente di sabato o in giorni festivi, si intende automaticamente prorogata al primo giorno lavorativo immediatamente successivo.

Conseguenza dell’eventuale inadempimento

Nel caso in cui i versamenti non vengano effettuati nei termini sopra indicati Cassa Edile provvede ad emettere apposito sollecito, consentendo il versamento nel termine di 7 gg dalla notifica.

Tale termine consente, se rispettato, di regolarizzare la posizione contributiva prima della conseguente segnalazione di irregolarità alla BNI.

Ultime novità da Cassa Edile Piacenza

Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni