Icona
Sanedil Novità per i lavoratori dal 1° Maggio 2022

A quasi due anni di distanza dall’avvio del Fondo Sanitario Sanedil, importanti novità in arrivo per i lavoratori del settore Edile.  L’estensione di alcune garanzie ai famigliari fiscalmente a carico ha rappresentato una importante novità a partire dal 1° giugno 2021. Dal 1° Maggio 2022 tutte le garanzie previste dai Piani sanitari Sanedil saranno estese ai famigliari fiscalmente a carico, raccogliendo così le numerose sollecitazioni sul tema e favorendo le opportunità per i lavoratori di accesso alle prestazioni assicurative.

Insieme a questa novità, l’altro importante cambiamento è rappresentato dalla garanzia odontoiatrica IMPLANTOLOGIA, che potrà essere gestita anche a rimborso (con una decurtazione del 20% sui massimali ad oggi previsti) attraverso il ricorso al proprio dentista di fiducia.

CLICCA QUI per le novità

Tra le novità, assicurate direttamente in Autogestione dal Fondo Sanedil, l’aumento delle prestazioni rimborsabili con un nuovo elenco di ausili ortopedici retroattivamente dal 1° Gennaio 2022.

CLICCA QUI per le novità

Infine il potenziamento del Monitor Salute e a breve l’aumento del 50% dei massimali delle garanzie previste dai Piani Sanitari Sanedil (tranne che per le garanzie odontoiatriche).

Queste novità rappresentano un ulteriore rafforzamento dei servizi offerti dal Fondo Sanedil e una risposta alle numerose sollecitazione giunte dalle parti sociali in questi primi anni di sperimentazione del Fondo.

Icona
Soggiorni Estivi e Assistenze 2022

Tramite il modulo contenuto nel presente bando è possibile presentare domanda relativa ai Soggiorni Estivi 2022, Sussidio per Assistenza Speciale, Vacanza studio Estero e Corso di lingua Estera. il presente modulo va inviato a cassaedile@cepiacenza.it

Icona
Contributo per l'Istruzione figli a Carico 2022

Il presente Bando consente di ottenere rimborsi relativi alle spese di Istruzione per Figli a carico. Il modulo va inviato a cassaedile@cepiacenza.it

Icona
Portale Sanedil - Accesso da parte dei lavoratori

Questa guida accompagna l'iscritto all'iscrizione ed all'utilizzo del portale relativo al FONDO SANEDIL. Un modo più rapido per inserire le proprie richieste e trasmettere richieste di prestazione o di rimborsi

Icona
Sanedil PRESTAZIONI IN AUTOGESTIONE

A partire dal 1° Giugno 2021, il Fondo Sanedil ha attivato specifiche assistenze in "Autogestione". Tali prestazioni saranno riconosciute nella sola modalità rimborsuale, con la messa a disposizione del Fondo Sanedil di  euro 1.000.000,00 per ciascuna garanzia, per il periodo 1° giugno - 30 settembre 2021.

Icona
Guida Sanedil Piano Plus

Guida ai Servizi offerti dal Fondo Sanitario Sanedil, aggiornata con le novità dal 1° Giugno 2021. Piano Plus

Icona
Guida Sanedil Piano Base

Guida ai Servizi offerti dal Fondo Sanitario Sanedil, aggiornata con le novità dal 1° Giugno 2021. Piano Base

Icona
Modulo Domanda Fondo di Sostegno

Tramite questo modulo di richiesta è possibile accedere al fondo di sostegno per il lavoro edile, consistente nell’erogazione del contributo unico di euro 600 lordi, in caso di licenziamento.

Icona
Sanedil Modulo Richiesta Prestazione / Rimborso per Iscritto al Fondo Valido dal 1° Maggio 2022

Questo è il nuovo modulo richiesta Prestazione/Rimborso con alcune modifiche relative al trattamento dei dati personali.

Icona
Sanedil Modulo "Certificazione del nucleo familiare assicurabile dell'iscritto"

Questo modulo va compilato SOLO in occasione della prima richiesta di prestazione per un familiare e/o nel caso siano avvenute modifiche al proprio nucleo familiare.

Icona
Sanedil Modulo per la richiesta di Prestazione/rimborso figli minorenni fiscalmente a carico

Questo modulo va compilato nel caso in cui venisse richiesta la prestazione per un proprio figlio minorenne a carico. Deve essere sempre accompagnata dal Modulo "Certificazione del Nucleo Famigliare assicurabile dell'Iscritto.

Icona
Sanedil Modulo Denuncia Prestazione Famigliare Coniuge e Figlio Maggiorenne

Questo modulo consente di richiedere prestazioni per il Famigliare fiscalmente a carico. Dovrà essere sempre integrato, almeno nella fase iniziale e in caso di variazioni, dalla Certificazione del Nucleo Familiare assicurabile dell'Iscritto

Richiesta informazioni