Contributo interessi sul mutuo per acquisto prima casa

Tipologia e importo della prestazioneAl lavoratore verrà erogato annualmente un contributo in conto interessi sul mutuo stipulato per l’acquisto o la costruzione della prima casa di abitazione, che dovrà essere ubicata nella provincia di Piacenza. Sono escluse dal contributo le costruzioni classificate di lusso. Il contributo non verrà concesso all’operaio che abbia ottenuto l’assegnazione in proprietà o con patto di futura vendita, di un alloggio costruito a carico dello Stato o di altri enti pubblici e a quelli che abbiano ottenuto contributi a fondo perduto. Detto contributo è commisurato percentualmente a due punti percentuali di interesse su un capitale di €uro 50.000, pagabile in rate annuali di capitale e comunque dovrà essere contenuto nell’importo effettivamente corrisposto annualmente dall’operaio all’istituto di credito mutuante. L’importo massimo erogabile è pari a 500,00 euro, su base annua e per 5 annualità.

Requisiti dei lavoratori

Dipendente di impresa iscritta e in regola Iscritto da almeno 4 anni con almeno 2400 ore di lavoro nel quadriennio precedente la domanda

Termine e modalità di presentazione delle domande

Il lavoratore deve presentare la domanda presso la Cassa Edile corredata da Copia del Contratto definitivo di Mutuo per immobile destinato ad abitazione principale.

Presentazione al momento della necessità.

Per scaricare il documento Clicca Qui

Ultime novità da Cassa Edile Piacenza

Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni