A quasi due anni di distanza dall’avvio del Fondo Sanitario Sanedil, importanti novità in arrivo per i lavoratori del settore Edile. L’estensione di alcune garanzie ai famigliari fiscalmente a carico ha rappresentato una importante novità a partire dal 1° giugno 2021. Dal 1° Maggio 2022 tutte le garanzie previste dai Piani sanitari Sanedil saranno estese ai famigliari fiscalmente a carico, raccogliendo così le numerose sollecitazioni sul tema e favorendo le opportunità per i lavoratori di accesso alle prestazioni assicurative.
Insieme a questa novità, l’altro importante cambiamento è rappresentato dalla garanzia odontoiatrica IMPLANTOLOGIA, che potrà essere gestita anche a rimborso (con una decurtazione del 20% sui massimali ad oggi previsti) attraverso il ricorso al proprio dentista di fiducia.
CLICCA QUI per le novità
Tra le novità, assicurate direttamente in Autogestione dal Fondo Sanedil, l’aumento delle prestazioni rimborsabili con un nuovo elenco di ausili ortopedici retroattivamente dal 1° Gennaio 2022.
CLICCA QUI per le novità
Infine il potenziamento del Monitor Salute e a breve l’aumento del 50% dei massimali delle garanzie previste dai Piani Sanitari Sanedil (tranne che per le garanzie odontoiatriche).
Queste novità rappresentano un ulteriore rafforzamento dei servizi offerti dal Fondo Sanedil e una risposta alle numerose sollecitazione giunte dalle parti sociali in questi primi anni di sperimentazione del Fondo.